Enrico Sottili_ un architetto con la passione per il design, la mobilità sostenibile e per tutto ciò che è smart e "compiuto in se stesso": case passive, motori efficienti e non inquinanti, città e spazi a misura delle persone.
 

Si laurea in Architettura presso l’Università degli studi di Ferrara e prosegue la sua specializzazione dapprima a Milano, in uno stage come designer FIAT, e successivamente a Bolzano, dove acquisisce la certificazione di progettista CasaClima, per abitazioni a risparmio energetico.

 

Dopo diverse collaborazioni con prestigiosi studi di Ferrara, nel 2009 avvia il proprio studio di Architettura e Design.

In questi anni le attività dello studio si sono concentrate in diversi ambiti: resort turistici, ristrutturazioni di edifici di pregio, svariate attività commerciali cittadine, e naturalmente abitazioni civili per la committenza privata e progettazione di veicoli.

 

Nel 2013 l’Arch. Sottili si specializza inoltre nella mobilità ciclabile, avendo frequentato il primo corso specifico in Italia dedicato a questo ambito, organizzato dell’università di Verona.

Enrico Sottili è stato inoltre relatore in occasione di convegni e per diverse tesi di laurea, ed è detentore di svariati brevetti industriali.

This site was designed with the
.com
website builder. Create your website today.
Start Now